Aziende e Professionisti

La strategia divergente per il tuo business

Costruiamo insieme il tuo piano di sviluppo strategico altamente personalizzato che ti consentirà di aumentare l’efficienza, l’efficacia e la produttività tua e della tua azienda.

“Chi ben comincia è a metà dell’opera”

IL PRIMO SERVIZIO PER LA TUA AZIENDA: il check up professionale

Il servizio di Check up professionale è un passaggio indispensabile per tracciare i punti cardine di un percorso di sviluppo personalizzato.

Grazie a questo servizio ottieni una precisa fotografia della situazione attuale della tua azienda e di te come professionista. Effettuiamo un’analisi delle tue caratteristiche personali e professionali (in riferimento al ruolo lavorativo che ricopre) e un’analisi della storia aziendale, del mercato e del contesto nel quale opera.

Con queste preziose informazioni fissiamo insieme i tuoi obiettivi di miglioramento.

Su cosa lavoriamo insieme a te

Voglio iniziare. Come Funziona?

Clicca su “contattami”, ci sentiamo telefonicamente, valutiamo insieme il percorso migliore per te.

Notizie dal blog

  • Tutto
  • Aziende
  • Libera Professione

Come allenare l’ottimismo

"L'ottimismo si può allenare" "Ah! Sarebbe bello! ..ma non penso sia realistico" (dialogo tra psicologa e cliente scettico)   Differentemente dal pensare comune, l'ottimismo non è qualcosa per pochi fortunati o per giovani e ingenui. Come fare a capire se si è persone ottimiste o meno?   L'ottimismo, quello reale, dice addio ai pensieri guidati [...]

Vita post quarantena

È la prima volta dopo il periodo delle guerre mondiali in cui il nostro paese, e non solo, si ritrova a fronteggiare una situazione di emergenza che impone delle misure restrittive di prevenzione tanto pervasive da stravolgere le nostre vite e le nostre abitudini. Le limitazioni della libertà di movimento e non poter più andare [...]

Il primo passo per risolvere i problemi

“Troppo spesso, di fronte a un problema, si ha la tendenza a cercare la spiegazione piuttosto che la soluzione” Giorgio Nardone Spesso, quando abbiamo un problema che ci occupa la mente o uno stato di frustrazione dovuto a qualcosa che non siamo riusciti a dire o a fare come avremmo voluto, tendiamo a domandarcene il [...]

Vuoi saperne di più?

Richiedi la tua consulenza gratuita e valuteremo insieme l’opzione migliore che fa per te

Chi sono

alessandra-melis-psicologa-strategie-divergenti-coaching-formazione-consulenze-aziendali

Dott.ssa Alessandra Melis, Psicologa del lavoro e Consulente manageriale.

La mia prima esperienza in azienda è durata più di 11 anni ed è stata nell’impresa di famiglia. Come spesso accade nelle aziende familiari, durante questo periodo ho avuto modo di ricoprire moltissimi ruoli con mansioni differenti: da addetta alla produzione a ragioniera in amministrazione, dalla segreteria al coordinamento, dalla semplice operaia a socia di una srl. Ed è proprio grazie a questa esperienza complessa di vicende aziendali e familiari che ho deciso di dedicarmi pienamente alla produttività e alla salute negli ambienti lavorativi come consulente manageriale e formatrice.

Durante e dopo la  laurea  con lode in psicologia del lavoro all’Università degli Studi di Cagliari,  ho svolto diverse esperienze lavorative per associazioni e società di formazione con il ruolo di responsabile dello sviluppo organizzativo, formatrice e consulente manageriale. Nell’aprile 2017 decido di avviare l’attività da libera professionista e creo il progetto “Strategie Divergenti”.

X