Produttività e tempo

Produttività e Tempo

Per i liberi professionisti, imprenditori e manager

in costante stato di urgenza o che vogliono aumentare la produttività e godere a pieno del tempo libero.

L’obiettivo del percorso "Produttività e Tempo"

È quello di renderti più abile nel gestire il tuo tempo e tue le attività nelle diverse aree di vita ma specialmente in quella lavorativa.

Questo ti permetterà di focalizzarti sui tuoi obiettivi professionali e privati, di aumentare l’efficacia personale e di “intraprendere” relazioni chiare, proficue e rispettose del tempo altrui.

Riscoprirai il valore del tuo tempo e potrai decidere in modo più consapevole e responsabile come investirlo.

Questo ti aiuterà a ridurre l’ansia e lo stress, a ricaricare le tue energie mentali e a vivere il presente libero dalle preoccupazioni, sfruttando a pieno i momenti di relax e di svago che passerai con le persone per te importanti.

Migliorerai il tuo benessere lavorativo, la soddisfazione personale e la qualità dei rapporti professionali e non.

Il Programma

  • Imparerai le regole base per la gestione del tempo, a scegliere consapevolmente come utilizzarlo in base alle tue priorità e a sfruttare al meglio le tue caratteristiche personali per consolidare nuovi schemi d’azione.
  • Acquisirai strumenti pratici e tecniche utili del Time Management per la pianificazione generale degli obiettivi, l’organizzazione delle attività giornaliere e mensili in modo flessibile e la valutazione dei risultati raggiunti.
  • Allenerai la tua comunicazione assertiva e imparerai a prendere accordi chiari ed espliciti con gli altri, a difenderti dai ladri di tempo e a dire no alle urgenze non tue.

Cosa Prevede

Giornate di formazione interattiva di gruppo e incontri di business coaching individuale per supportarti e monitorarti durante il processo di apprendimento. Ogni nostra proposta è altamente personalizzata. Il percorso qui descritto può subire variazioni di tempi, contenuti e modalità in base alle tue esigenze.

Riscopri il valore del tuo tempo e impara a difenderlo!

Richiedi la tua consulenza gratuita e valuteremo insieme l’opzione migliore che fa per te

Chi sono

Dott.ssa Alessandra Melis, Psicologa del lavoro e Consulente manageriale.

La mia prima esperienza in azienda è durata più di 11 anni ed è stata nell’impresa di famiglia. Come spesso accade nelle aziende familiari, durante questo periodo ho avuto modo di ricoprire moltissimi ruoli con mansioni differenti: da addetta alla produzione a ragioniera in amministrazione, dalla segreteria al coordinamento, dalla semplice operaia a socia di una srl. Ed è proprio grazie a questa esperienza complessa di vicende aziendali e familiari che ho deciso di dedicarmi pienamente alla produttività e alla salute negli ambienti lavorativi come consulente manageriale e formatrice.

Durante e dopo la  laurea  con lode in psicologia del lavoro all’Università degli Studi di Cagliari,  ho svolto diverse esperienze lavorative per associazioni e società di formazione con il ruolo di responsabile dello sviluppo organizzativo, formatrice e consulente manageriale. Nell’aprile 2017 decido di avviare l’attività da libera professionista e creo il progetto “Strategie Divergenti”.

1
Benvenuto, come posso aiutarti?
Powered by
X