novembre, 2018

28nov3:45 pm6:15 pmTirocinio in psicologia - scegli consapevolmente!

Dettaglio Evento

Dopo un minimo di 5 anni di studio frenato, sei finalmente laureat* e caric* di nozionismi psicologici!
Bene! Il prossimo passo in programma è trovare una o più persone che ci insegnino a passare dalla teoria alla pratica. Dovrai pian piano abbandonare il nostro ruolo di studenti* e assumere quello di tirocinant*. Ma… quale campo della psicologia scegliere? Quale persona o quale struttura è più adatta alle mie esigenze? Quali aspettative, sogni e desideri sto mettendo in atto nell’effettuare questa scelta?
E ancora… una volta scelta la struttura, come faccio a “farmi scegliere” e a superare il colloquio di lavoro? Com’è meglio presentarsi? Cosa aspettarmi dal contesto di cui vogliamo fare parte?

Insomma, quella che può sembrare una scelta semplice in realtà non lo è e anche dopo averla presa non è detto che tale struttura sia disponibile.

Seppur lineare, tutto questo “iter” prevede dei “micro steps” precisi e ognuno di essi comporta un certo grado di destabilizzazione, dovuto soprattutto al fatto che possono non essere chiare “le nuove regole del gioco” a cui ti devi attenere. In momenti come questi è facile sentirsi in difficoltà, confusi e non sapere dove “sbattere la testa” o “andare a parare”.
Affrontarli con una maggiore consapevolezza del compito, di sé, delle proprie risorse e obiettivi può fare la differenza tra diventare finalmente uno psicologo o abbandonare definitivamente il percorso.

L’OBIETTIVO dell’incontro è quello di informare e supportare i partecipanti nell’affrontare il delicato momento del tirocinio, dalla scelta alla fine del percorso, e creare uno spazio di condivisione aperto alle domande, ai dubbi e alle possibili azioni per affrontare meglio la crescita professionale.

DI COSA PARLEREMO?
Della scelta del tirocinio, della disponibilità effettiva delle strutture e del colloquio di selezione.

L’INCONTRO È GRATUITO ed è rivolto a student* e laureat* alla triennale e alla magistrale e tirocinant*. La partecipazione gratuita all’incontro necessita di PRENOTAZIONE tramite mail all’indirizzo info@strategiedivergenti.it entro domenica 25 novembre 2018

L’INCONTRO SI TERRA’ ALLA CINETECA SARDA in VIALE TRIESTE 118 A CAGLIARI

CHI CONDUCE: Dott.ssa Alessandra Melis, Psicologa del Lavoro -ideatrice del progetto “Strategie Divergenti” e responsabile area Business, orientatrice e formatrice. Ha collaborato con l’Università di Cagliari e con alcune agenzie di formazione e consulenza manageriale. Da due anni gestisce il corso di preparazione strategica all’EdS in Psicologia.

Ora

(Mercoledì) 3:45 pm - 6:15 pm

Indirizzo

CINETECA SARDA

Viale Trieste, 118 - 126, 09123 Cagliari

I commenti sono chiusi.

1
Benvenuto, come posso aiutarti?
Powered by
X