Dott.ssa Fabiana Casula – Psicologa dello Sviluppo

klsjdajsdhaksjdhasj

Dott.ssa Fabiana Casula

Psicologa dello sviluppo.

Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Sardegna al n°3085.

P.IVA n° 03807560929

“Chi ha un perchè abbastanza forte può superare qualsiasi come” F. Nietzsche

Un concetto che amo molto, e che mi rappresenta, è quello di resilienza.

Questa parola deriva dal verbo latino resalio, che era associato ad un’azione ben precisa: quella di risalire su un’imbarcazione dopo che era stata rovesciata dal mare in tempesta.

Tante volte la barca sulla quale ero passeggera è stata travolta dalle onde del mare, ma ogni “tempesta” mi ha regalato qualcosa.

Ho imparato che le esperienze “negative” sono come una moneta: da un lato c’è sconforto, dispiacere, tristezza; dall’altro però c’è sempre qualcosa di positivo, che sul momento non riusciamo a vedere, ma che poi diventerà il nostro più grande “tesoro”. Sono proprio questi “tesori” che mi hanno aiutato a raggiungere gli obiettivi più difficili e a realizzare i miei sogni più grandi.

Nel 2011 ho iniziato il mio percorso universitario che si è concluso nel 2016 quando ho conseguito con il massimo dei voti la laurea magistrale in Psicologia dello Sviluppo e dei Processi Socio-Lavorativi.

Dopo la laurea ho fatto esperienza nel campo della psicologia scolastica e ho iniziato ad occuparmi delle dinamiche psicologiche implicate nella transizione alla genitorialità e nella costruzione della relazione di attaccamento.

Oggi continuo a occuparmi di psicologia perinatale, collaboro con l’Università di Cagliari come tutor didattico e, nel progetto Strategie Divergenti, sono la responsabile dell’area Study.

Contattami Ora!






X